NUM

ULTIMO ARTICOLO POSTATO ORDINI CAVALLERESCHI CRISTIANI
FAMIGLIE NOBILI DEI SEGGI DI NAPOLI Attualità politica e sociale.

c


SALUTO

AFORISMA GIORNALIERO

PENSIERI, RIFLESSIONI E AFORISMI...

sabato 4 aprile 2015

RIFLESSIONI SULLA NOBILTÀ DEL SUD ITALIA

Non mi piace chiamarla Nobiltà meridionale, termine usato sempre in senso denigratorio verso Noi Napoletani, Siciliani, Calabresi, Lucani e Pugliesi.

Ed invece abbiamo scritto tanta Storia da far impallidire qualsiasi Popolo Europeo.

Ma questo lo sanno ormai Tutti e quindi è inutile rimarcarlo in questo mia semplice riflessione.

Arrivo al dunque, mentre stavo disegnando quasi il duecentesimo blasone di una Nobile Famiglia del Regno delle Due Sicilie, ho letto la sua storia ed ecco che presenta tra i vari appartenenti alla Famiglia un Martire della Repubblica Napoletana.

Tante grandi Famiglie del Regno aderirono alla Causa Repubblicana abbattuta dalle truppe Sanfediste e dai cannoni inglesi..

E non venne risparmiato nessuno, o impiccato o ghigliottinato o in Piazza dei Martiri a Procida o in Piazza Mercato a Napoli e ci sono tante lapidi e monumenti che ricordano questi Giovani Martiri di una Idea di Libertà Giacobina.

Quindi molte Famiglie avevano visto cadere la testa dei Loro giovani Figli e Nipoti per una repressione che diciamo poteva essere anche ormai risparmiata.

Ed avete mai pensato che queste Famiglie non avevano mai perdonato ai Borbone questa repressione sui Loro Figli e neanche 50 anni dopo si erano di nuovo schierati anche se in segreto, con i nemici dei Borbone ?

Quindi molte di queste Famiglie avevano tradito due volte il Loro Re... la prima volta con la Repubblica Napoletana e poi con l'avvento del mercenario Garibaldi.

Ed andiamo avanti nella mia riflessione.

Mentre il Re Francesco II insieme alla Moglie la Regina Maria Sofia di Baviera tentava un'ultima difesa a Gaeta, già le Famiglie Nobili Napoletane si preparavano ad accogliere il nuovo re.

E diciamola tutta la verità, se le Famiglie Nobili Napoletane non avessero voluto, nei loro sogni entravano a Napoli i garibaldini e i sabaudi.

Ma ben pochi rimasero fedeli al Re legittimo sino all'ultimo e anche alcuni di queste poi si inchinarono all'invasore sabaudo senza alcuna fedeltà al Re Borbone appena partito.

E la Storia si dimentica per più di cento anni dei Borbone e di ciò che avevano fatto di buono nel Sud, complici quasi tutti i storici napoletani ( cioè eccetto uno e due.).

Quindi le Nobili Famiglie del Regno delle due Sicilie in processione e ben in fila andarono ad omaggiare il Re invasore e si affrettano a chiedere la nuova patente regia che confermasse la loro Nobiltà... e domanda..

Nobiltà di cosa ?

Di chi tradisce il Re legittimo per un re mai voluto dal Popolo!!

Infatti non dimentichiamoci che il Popolo aveva applaudito a Garibaldi e mai ai sabaudi.

Per fortuna non tutte le Famiglie fecero quest'atto infame, di omaggiare chi aveva scacciato il Loro Re Borbone.

Bisogna dire anche che molte non fecero la famosa fila, perché il re sabaudo pretendeva bei soldini per rilasciare la nuova patente e non tutti se la poterono permettere e quindi addio bella nobiltà.

Quindi la maggior parte delle Famiglie Nobili Napoletane vennero iscritte nel nuovo famoso Libro d'Oro della Nobiltà Italiana e ne furono entusiasti.

Ed io a questo punto dico.. traditori ed anche ignoranti... ci voleva un libro straniero per affermare e ricordare la loro Storia Nobiliare !!!

Alcuni anni fa, grazie al coraggio di alcuni Storici si iniziò a scavare sui crimini di questi Savoia e dei loro seguaci che avevano perpetrato ai danni del Popolo del Sud Italia trattandoli peggio delle bestie.

E poi visto che i Savoia ormai vengono dimenticati da tutti e persino derisi o tenuti lontani, guarda caso il Sud riscopre la Real Casa dei Borbone e tutti si precipitano ad omaggiare i Pretendenti al Trono perché nel frattempo si sono creati due rami che ambiscono entrambi ad essere considerati l'unico legittimo Erede della Corona.

La circostanza che mi fa ridere è dunque questa...

Le Famiglie che non omaggiarono l'invasore e quindi volutamente dimenticate e cancellate nel possibile... togliendo anche con la forza, degli sgherri sabaudi, i Blasoni dai Loro Antichi palazzi e quindi non iscritti nel grande unico libro d'oro sabaudo, sono ormai dimenticati da tutti e tutto e persino messa in discussione la loro ascendenza nobiliare da una massa di cialtroni studiosi che per capire se una famiglia ha storia nobiliare la cerca nel libro aureo dei traditori della Nostra Terra.

Ho saputo che lo stesso Ordine Costantiniano per calcolare i quarti di Nobiltà per chi vuole accedere all'Ordine si rifà in prima battuta al Libro d'Oro.

Complimenti per davvero... cioè io per non tradire non lecco i piedi al re sabaudo e poi l'Ordine del mio Re per controllare la mia schiatta va a prendere i documenti di chi mi ha cancellato, per la mia fedeltà.

Siete dei grandi.. non c'è nulla da dire.

Beh non ultima la notizia di un Borbone che ha accettato il Cavalierato di San Maurizio e Lazzaro da un casata che ha ucciso e distrutto il Suo regno e il Suo Popolo... poi vi aspettate che questo popolo segua questo rappresentante dei Borbone ?

No non credo proprio che ciò avverrà.

Come non seguirà mai un Pretendente Spagnolo che viene in Italia ogni dieci anni.

Adesso state tutti a parlare dei Briganti.. dimenticandovi che questi all'inizio avevano combattuto a fianco dei garibaldini, poi quando videro che il re invasore era di sicuro peggio e non aveva portato la libertà anzi la repressione si misero a sparare i piemontesi....

E poco tenevano a che spartire questi poveri Briganti con le grandi Famiglie che avevano già tradito per tenersi le Loro terre e i Loro Blasoni ben in vista.

Quindi la mia conclusione semplice... volete ricostruire storicamente e culturalmente il Regno delle due Sicilie... bene.. aprite i registri del libro d'oro ma quello del 1900 e annotate tutte le Famiglie Nobili Napoletane e cancellatele dalla storia del Sud.

I traditori non meritano menzione e vanno sempre puniti.

Ma non succederà mai questo... basta guardare i gruppi anche su questo social network... stessi Antichi Cognomi del Sud li si legge sia nel gruppo Borbonico sia nel gruppo che inneggia ai re sabaudi.

E mi viene da ridere che molti che si dichiararano eredi di queste Nobili Famiglie inneggiano adesso ai Borbone... mentre davvero dovrebbero tacere per sempre perché nipoti di traditori della Patria e del Popolo del Sud, ed invece nella loro completa ignoranza e superbia osano pure parlare per poi vederli mettere anche un bel mi piace sotto le foto dei sabaudi.

Complimenti per la coerenza e per la nobiltà di azioni e di tradizioni.

Dimenticando che i Vostri Augusti Bisnonni hanno permesso che un re invasore uccidesse i Vostri Fratelli.. si i Vostri Fratelli anche perché se erano contadini e braccianti avevano fatto grandi le Vostre Famiglie con il loro lavoro ed il loro sangue e Voi li avete traditi andando a leccare i piedi ad un invasore che fece di loro carne di macello ed adesso che questo invasore non serve più.. tornate a parlare di Regno delle due Sicilie.

Aveva ragione un cronista veneziano al servizio del Re Normanno Ruggero II che parlando dei Nobili del Sud li aveva già descritti che erano bravi ad applaudire sempre l'ultimo venuto e a cambiar bandiera sui loro bastioni a velocità incredibile.

Prima di parlare di Re Borbone... parlate di chi ha tradito e che adesso vogliono ancora stare sul carro dei vincitori.

Viva il Sud Italia e la Sua Storia.

Come foto metto solo quello della Regina Maria Sofia... una vera Eroina che dovette vedere con i propri occhi i tanti "Nobili" Traditori.

Come sempre pronto a qualsiasi confronto.

Nessun commento:

Posta un commento