NUM

ULTIMO ARTICOLO POSTATO ORDINI CAVALLERESCHI CRISTIANI
FAMIGLIE NOBILI DEI SEGGI DI NAPOLI Attualità politica e sociale.

c


SALUTO

AFORISMA GIORNALIERO

PENSIERI, RIFLESSIONI E AFORISMI...

MI PRESENTO....

Ben ritrovati e un cordiale saluto a Tutti Voi :)

Mi presento subito, il mio nome è Domenico Fulvio Falcone Franco ( forse troppo lungo.. ma non è stata colpa mia...), ho 47 anni, vivo in provincia di Salerno ed ho tre figli meravigliosi.

I miei studi sono stati praticamente matematici e ingegneristici ma ho sempre coltivato la passione per la Cultura Umanistica.

Mi occupo nella vita di Formazione Professionale dove insegno oppure dirigo i corsi che vengono effettuati e mi occupo anche della creazione di piccoli software in VBA per usi privati ed aziendali.

Adoro fare qualcosa di utile per gli altri e cerco in tutti i modi di gestire le mie risorse intellettive e materiali  per rendere fattive e reali queste mie idee.

Ho creato una Associazione senza scopro di lucro ed infatti è solo autofinanziata da un gruppo di Amici con cui diamo il nostro possibile ausilio a chi necessita ma in forma discreta e quasi invisibile proprio perché non piace la pubblicità per queste azioni e scelte.

La mia idea politica è semplice da dire... sono un fautore della Monarchia Costituzionale e simpatizzo per la Casata dei Borbone del Regno delle Due Sicilie.

Sono un Cattolico Apostolico Romano convintissimo e la mia Fede è inattaccabile.

Amo leggere di tutto ma in special modo la Storia che è immensa e molto istruttiva.

Sono un fautore dell'Educazione trasmessa dai Nostri Avi e sono per l'uso della forma del "Lei" dappertutto e  in special modo sui network, non sopporto quel Tu anglosassone che ci hanno imposto.

Sono un Tradizionalista per eccellenza ma solo per ciò che ritengo sia fautore di un miglioramento in itinere della nostra società, non amo i censori né chi giudica troppo facilmente, né i bigotti e soprattutto i fanatici di ogni tipo.

Studio per passione e per tradizione familiare la Nobiltà Italiana ed infatti vedrete delle pagine con tanti blasoni delle Auguste Famiglie Napoletane e Romane e Italiane.

Non amo molto parlare di politica ma mi tengo sempre aggiornato su ciò che accade in Italia e nel mondo e esprimo nel caso la mia idea a riguardo.

Vedete in alto che come titolo del blog c'è scritto : I Nobili Cavalieri Erranti, si sono anche un romantico sognatore e spero ancora in una sorta di Cavalleria che riapra degli sprazi di luce in questo ormai buio marasma privo di valori di etica di morale e di tutto.

Ci sono ogni giorno migliaia di Cavalieri Erranti che lottano, anche sapendo di essere sconfitti, ma per un Sogno, una Fede, un Ideale continuano imperterriti e per me questi sono i Cavalieri di Oggi.

Credo che come prima presentazione possa bastare onde evitare un panegirico pesante e noioso su di me.

Quindi Grazie per chi mi leggerà e mi concedo un " In bocca al lupo " per questo nuova strada che vado a creare su questo supporto informatico.

Benvenuti a Tutti Voi che lo visiterete. :)

Domenico Fulvio Falcone Franco.

3 commenti:

  1. Stemma famiglia Ricchiuto Arma di rosso alla pianta di granoturco che si erge da zolla di terra e fruttata di uno il tutto al naturale con il capo dell impero che è d oro all aquila di nero un cimiero corona Ducale di sava Bitritto Bitonto nobili patrizi di francavilla signori cavalieri marchesi di santacroce motto ante morì quam foedari

    RispondiElimina
  2. Buongiorno sono Francesco Franco di Firenze ma mio padre era Domenico nato a Lecce. Sto effettuando una ricerca genealogica sulla mia famiglia.

    RispondiElimina